Sabato 15 ottobre alle ore 19:30, presso la chiesa di Sant’Agata Irpina di Solofra (AV), avrà luogo l’evento culturale L’identità di Napoli in pittura.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione De Chiara De Maio in collaborazione con AMOS Solofra, rientra negli eventi del mese dedicato dalla prevenzione del tumore al seno. Gli organizzatori, convinti che la sensibilizzazione verso questa patologia passi attraverso tutto ciò che porti al centro la Donna, si sono attivati per offrire questa lezione sinottica sui dipinti Sant’Agata di Francesco Guarini e San Michele Arcangelo di Marco Pino da Siena. Il seminario sarà tenuto dal docente e critico d’arte Vincenzo De Luca.
Interverranno il sindaco di Solofra, Nicola Moretti, il presidente della Fondazione De Chiara De Maio, Diodato De Maio e la presidentessa di AMOS Solofra, Maria Rosaria Ingenito. Interverranno, inoltre, il responsabile della parrocchia di Sant’Agata, Don Virgilio, il dottore Carlo Iannace e il presidente di ASBeCuSo, Alessandro De Stefano.
Al termine dell’evento le donne presenti saranno omaggiate con il tipico pane di Sant’Agata.