In occasione di questo nuovo Anno Giubilare, la Chiesa Collegiata di San Michele Arcangelo è stata scelta, dal vescovo Andrea Ballandi, come luogo giubilare per l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Un anno di grazia che apre alla riscoperta della fede in Cristo, Signore del Tempo e della storia. Le diverse generazioni cristiane hanno sempre annunciato e celebrato la salvezza operata da Cristo. Per questi motivi, la parrocchia di San Michele, in collaborazione con la Fondazione De Chiara De Maio, ha pensato di segnare l’inizio del tempo giubilare con una particolare mostra nella quale esporre la preziosa opera “La Nascita della Vergine” di Luca Giordano.

Una tela inedita, una delle primissime opere prodotta da Luca Giordano.

La mostra, dal titolo Exsistere a cura di Don Bartolomeo De Filippis vuole riflettere sul tema della nascita come esperienza di luce e di speranza.

L’opera sarà esposta nella Cappella di San Giuseppe della Chiesa Collegiata di San Michele Arcangelo in Solofra (AV), dal 7 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025

Sabato 7 dicembre, dopo la celebrazione della messa delle ore 6.00, in occasione della novena dell’immacolata, il Vescovo Ausiliare Mons. Alfonso Raimo inaugurerà e benedirà lo spazio espositivo che, oltre ad accogliere l’opera giovanile di Luca Giordano, ospiterà una serie di bambinelli lignei datati tra il ‘700 e l’800 di scuola napoletana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di Bellezza.